Servizi

L’attività chirurgica di cui mi occupo prevalentemente riguarda la sostituzione di articolazioni danneggiate dall’artrosi. Dopo la diagnosi, se il percorso di cura farmacologico-riabilitativo si dovesse rivelare inefficace, si dovrà optare per una soluzione chirurgica risolutiva di protesi articolare.

 

Visite Specialistiche e di Controllo

La visita specialistica rappresenta il primo fondamentale approccio al paziente e consente di interpretare segni e sintomi della malattia. Darà modo di scegliere la soluzione clinica - chirurgica migliore per risolvere il problema.

Infiltrazioni con Acido Ialuronico

Un primo tentativo di cura per l’artrosi può contemplare l’utilizzo di acido ialuronico, che grazie alle sue proprietà di viscosupplementazione spesso allevia, seppur temporaneamente, il dolore e migliora la mobilità.

Artroprotesi Totale di Anca e di Ginocchio

Un intervento chirurgico di sostituzione totale dell’articolazione consente di recuperare una normale funzione ed attività liberando il paziente dal dolore.

Il dolore cronico dovuto alla degenerazione della cartilagine rende difficile e doloroso il movimento ed il carico ed è dovuto alla formazione di attriti che si sviluppano sulla superficie cartilaginea.