Chi Sono

Dr. Giorgio Massini

Dr. Giorgio Massini

 

Sono nato a Venezia nel 1963, ho condotto gli studi universitari a Ferrara, dove mi sono specializzato in Ortopedia e Traumatologia Generale nel 1997.

Sono stato assunto nel 1997 con contratto libero professionale all’Ospedale di Comacchio e successivamente, dopo concorso, come dirigente medico di primo livello. Nel 2001 ho iniziato a lavorare all'Ospedale di Lagosanto, prima struttura in Emilia Romagna a ottenere, nell'Ottobre 2004, l'accreditamento istituzionale per gli alti standard qualitativi.

Nel 2009 ho ricevuto l’incarico di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Cento - Bondeno, incarico che nel 2010 è stato ratificato dopo concorso.

Dal 2012 mi è stato conferito l’incarico di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale del Delta - Lagosanto - Comacchio, svolgendo attività organizzativa e chirurgica su due sedi dell'Azienda USL di Ferrara.

Ho conseguito il diploma di formazione manageriale per direttore di Struttura Complessa nel 2015, presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Dal 2015 al 2017 sono stato nominato Direttore Incaricato del Dipartimento Chirurgico dell’ Azienda USL di Ferrara.

Dal Gennaio 2019 al 16 Marzo 2021 ho diretto l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Adria.

Sono stato iscritto a diverse società scientifiche ortopediche e ho assunto la carica di consigliere per due anni della Società Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d'Italia.

I miei principali campi di interesse, oltre alla traumatologia generale, sono la chirurgia dell'anca come protesi di primo impianto, come chirurgia di revisione complessa e come chirurgia degli esiti di displasia dell'anca, oltre alla chirurgia di ginocchio. Svolgo da anni attività chirurgica nel campo della ricostruzione dell'anca con uso di miniprotesi, anche negli sportivi e nel giovane adulto con artrosi.